Condizioni Generali di Contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. FINALITÀ
1.1 Le presenti CGC disciplinano la vendita dei Prodotti da Deas al Cliente tramite la Piattaforma.

2. DEFINIZIONI
2.1 Nelle presenti CGC i seguenti termini hanno il significato loro attribuito qui di seguito e si intende che i termini definiti nel plurale hanno lo stesso significato nel singolare e viceversa:

CGC: indica le presenti condizioni generali di contratto;
Cliente: indica la persona fisica "consumatore" ai sensi dell'art. 3, primo comma, let. a) del Codice del Consumo che acquista il Prodotto da Deas attraverso la Piattaforma;
Codice del Consumo: indica il Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206;
Deas: indica Deas S.r.l., con sede legale in Pesaro (PU), Corso XI Settembre 83, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna, REA n. BO-528142, partita IVA 03552781209;
Descrizione del Prodotto: indica la descrizione del Prodotto (comprese le caratteristiche tecniche e prezzo) disponibile sulla Piattaforma e che costituisce un invito a offrire;
Parte: indica Deas o il Cliente a seconda dei casi;
Parti: indica congiuntamente Deas e il Cliente;
Piattaforma: indica la piattaforma di e-commerce (commercio elettronico) disponibile su https://district75.it (o qualsiasi altro indirizzo Internet che Deas sceglierà di volta in volta) gestito da Deas per la vendita online dei Prodotti;
Prezzo: è il corrispettivo per la vendita del Prodotto espresso nella Descrizione del Prodotto;
Prodotti: indica i capi di abbigliamento uomo e donna venduti da Deas attraverso la Piattaforma.

3. EFFICACIA DELLE CGC
3.1 Le CGC:
(a) si applicano a tutte le vendite di Prodotti effettuate da Deas attraverso la Piattaforma;
(b) vincolano le Parti;
(c) sostituiscono e superano eventuali altre condizioni generali del Cliente o modelli standard.
3.2 Le CGC regolano i rapporti tra Deas e il Cliente e non creano diritti a favore di terzi.
3.3 Il Cliente riconosce che Deas può modificare periodicamente le CGC, ad esempio per conformità a nuove leggi. L'acquisto dei Prodotti è regolato dalla versione delle CGC in vigore al momento dell'ordine effettuato dal Cliente.

4. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA E PRIVACY
4.1 La navigazione sulla Piattaforma e l'esame della Descrizione del Prodotto non richiedono alcuna registrazione sulla Piattaforma.
4.2 Al fine di effettuare acquisti di Prodotti, il Cliente deve registrarsi sulla Piattaforma fornendo a Deas alcuni dati personali che sono necessari alla corretta gestione dell'ordine e alla spedizione dei Prodotti. Tali dati sono: nome, cognome, indirizzo completo, indirizzo email, numero di telefono, codice fiscale, dati di pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
4.3 Il Cliente riconosce che Deas vende i Prodotti tramite la Piattaforma solo a persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni. Pertanto, il Cliente si impegna a fornire dati corretti e veri durante il processo di registrazione alla Piattaforma.
4.4 La politica privacy di Deas è disponibile al link https://district75.it /privacy-policy-cookie-restriction-mode.

5. IL PROCESSO DI ACQUISTO
5.1 Il Cliente riconosce che la Descrizione del Prodotto è un invito a offrire, pertanto il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso solo con l’invio, da parte di Deas, della conferma d’ordine.
5.2 Il Cliente può aggiungere uno o più Prodotti al carrello virtuale e inviare a Deas il relativo ordine di acquisto. Quindi, verrà visualizzata una o più pagine che riepilogano i Prodotti scelti indicando prezzi e dettagli, nonché metodi di spedizione e costi.
5.3 Facendo click sul pulsante "Effettua Ordine" (o altri simili con medesimo significato), il Cliente invierà uno o più ordini a Deas per i Prodotti scelti. Deas esaminerà l'ordine e, se accettato, invierà al Cliente una conferma d'ordine che può essere preceduta da una comunicazione che conferma la ricezione dell’ordine del Cliente. Il Cliente riconosce che un ordine può essere rifiutato per diversi motivi, tra cui la mancata disponibilità di Prodotti e le modifiche dei prezzi.
5.4 Gli acquisti sulla Piattaforma devono essere coerenti, quanto a quantità e frequenza, con le usuali esigenze del Cliente.
5.5 La Descrizione del Prodotto fornisce svariate informazioni inerenti i Prodotti, inclusa la disponibilità, ma il Cliente riconosce che tali informazioni potrebbero non essere accurate o aggiornate.

6. PAGAMENTO E FATTURAZIONE
6.1 I Prezzi sono IVA inclusa, tranne nelle ipotesi in cui l'IVA non sia applicabile al Cliente a causa del luogo o sede di residenza o domicilio.
6.2 I Prezzi sono espressi in Euro e i pagamenti devono essere effettuati in Euro. Tutti i costi relativi al cambio di valuta sono a carico del Cliente.
6.3 Il Cliente riconosce che i pagamenti per l'acquisto dei Prodotti devono essere eseguiti al momento dell'ordine in uno dei modi indicati sulla Piattaforma durante il processo di ordine dei Prodotti.
6.4 Il Cliente accetta di ricevere fatture in formato elettronico, che saranno inviate via posta elettronica al Cliente. Le fatture sono emesse dopo il pagamento.

7. SPEDIZIONE E TASSE DOGANALI
7.1 Il Cliente riconosce che la spedizione dei Prodotti è subordinata al corretto pagamento del relativo Prezzo, compresi i costi di spedizione.
7.2 Qualora il Prezzo complessivo per il singolo acquisto sia inferiore a € 150,00, i costi di spedizione sono a carico del Cliente ( Zona : Unione Europea)
7.3 Ai sensi dell’art. 63, comma primo, Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Deas, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, ai sensi dell’art. 63, comma secondo, Codice del Consumo, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna dei Prodotti al vettore qualora il vettore sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da Deas, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.
7.4 Salvo diverso accordo tra le Parti, il vettore è scelto da Deas.
7.5 I tempi di consegna dei Prodotti eventualmente indicati sulla Piattaforma hanno carattere di stima e non possono essere considerati come un obbligo contrattuale in capo a Deas.
7.6 Deas si riserva il diritto di modificare periodicamente le politiche sui costi di spedizione.
7.7 Spedizioni in Usa , Uk e Svizzera : i prezzi esposti nel sito sono compresi IVA ma al momento del checkout tale Iva viene detratta automaticamente (-22%)  in quanto le tasse doganali sono a carico del Cliente al momento della consegna. Il corriere usato sarà UPS e i tempi di consegna posso variante da 5 a 7 giorni

8. GARANZIA
8.1 La garanzia per non conformità dei Prodotti è di 24 mesi dalla consegna dei Prodotti e il Cliente è tenuto a notificare a Deas l'esistenza di difetti dei Prodotti entro due mesi dalla loro scoperta, altrimenti il Cliente sarà considerato decaduto dai diritti di garanzia. In caso di non conformità dei Prodotti, il Cliente può chiedere (i) che il prodotto difettoso sia riparato o sostituito o (ii) qualora ciò non sia possibile, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
8.2 Resta inteso che la garanzia disciplinata in questa Clausola non copre difetti o danni causati da atti od omissioni del Cliente.
8.3 Nei limiti massimi consentiti dalla legge, Deas declina ogni responsabilità se il Prodotto non è conforme alle leggi di un Paese non italiano.
8.4 Deas declina ogni responsabilità se il Prodotto presenta differenze non sostanziali rispetto alla Descrizione del Prodotto.

9. LIMITAZIONI SULLA RESPONSABILITÀ
9.1 La responsabilità di Deas è limitata ai danni diretti e prevedibili al momento dell'esecuzione dell'acquisto.
9.2 Deas non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per:
(a) i danni derivanti dalla incuria, da un comportamento negligente o da un comportamento doloso del Cliente;
(b) l'uso improprio del Prodotto;
(c) le perdite di profitto, clientela o dati a prescindere dalla loro prevedibilità;
(d) difetti dovuti da una conservazione dei Prodotti non conforme a quanto indicato nel manuale fornito con il Prodotto;
(e) danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualsiasi tipo (indipendentemente dal fatto che fosse a conoscenza dell'eventuale presenza di tali danni), compresi quelli (i) basati su eventuali presunzioni di responsabilità inclusa la violazione di impegni contrattuali contratto o di garanzia, negligenza o altre azioni illecite, o (ii) derivanti da qualsiasi altra lamentela inerente l'utilizzo dei Prodotti.
9.3 Deas non è responsabile per errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, malfunzionamento della rete di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi contenuto relativo alla Piattaforma.
9.4 Deas non è responsabile per eventuali problemi tecnici o problemi relativi a reti telefoniche o linee telefoniche, sistemi di elaborazione on-line, server e fornitori, apparecchiature IT, software, errori di posta elettronica o software che incidano negativamente sulle funzionalità della Piattaforma.
9.5 Le CGC non limitano né escludono la responsabilità di Deas per colpa grave o dolo.
9.6 Le limitazioni e le esclusioni della presente Clausola si applicano al livello massimo consentito dalla legge.

10. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE
10.1 Il diritto di recesso del Cliente è disciplinato dagli artt. 52-59 del Codice del Consumo.
10.2 Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine effettuato, senza alcun motivo, entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto o dell'ultimo dei Prodotti, lotto o componente nell’ipotesi di spedizione separata di beni, lotti multipli o componenti.
10.3 Il diritto di recesso può essere esercitato seguendo l’apposita procedura tramite il profilo del Cliente presente sulla Piattaforma oppure inviando una comunicazione a Deas all'indirizzo e-mail [email protected], utilizzando il modulo standard disponibile al link district75.it/recesso o tramite qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
10.4 Il diritto di recesso è correttamente esercitato solo se la relativa notifica viene inviata prima della scadenza del suddetto periodo di 14 giorni e il Prodotto viene restituito a Deas entro 14 giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso. I costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico di Deas solo se (i) il Prezzo versato dal Cliente è stato pari o superiore a € 120,00, (ii) la restituzione è effettuata tramite il vettore indicato da Deas e (iii) la confezione del Prodotto è quella originale. Diversamente, tali costi sono a carico del Cliente. In caso di ordine contenente più Prodotti, qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso per più Prodotti in momenti successivi, i costi per la restituzione dei Prodotti restituiti successivi al primo sono in ogni caso a carico del Cliente.
10.5 Deas rimborserà ai Clienti, con il medesimo mezzo di pagamento, tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione a carico del Clienti come meglio precisato nelle Clausole 7.2 e 10.4, entro 14 giorni dal giorno in cui Deas riceve la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Deas ha il diritto di trattenere il rimborso fino a quando Deas non abbia ricevuto il Prodotto o fino a quando il Cliente non fornisca la prova della spedizione del Prodotto, a seconda di quale evento si verifichi prima.
10.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti derivanti dall’utilizzo dei Prodotti diverso da quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

11. CONTATTI E COMUNICAZIONI
11.1 I dati di contatto di Deas sono i seguenti:

Deas S.r.l. 
Corso XI Settembre 83
16121 Pesaro (PU)
Tel. 320 4089448
e-mail [email protected]


11.2 I dati di contatto del Cliente sono quelli forniti in sede di invio dell’ordine di acquisto.
11.3 Il Cliente accetta espressamente comunicazioni a mezzo di posta elettronica.

12. MISCELLANEA
12.1 Le CGC, unitamente all'ordine di acquisto specifico e alle Descrizioni dei Prodotti relative ai Prodotti acquistati, costituiscono la manifestazione integrale e completa dei rapporti tra le Parti con riferimento al suo oggetto, costituiscono l'unica fonte di diritti e obblighi fra di esse e superano e annullano qualsiasi accordo precedente, sia scritto, orale o de facto.
12.2 Il silenzio o l’assenza di pronta reazione in caso di violazione da parte di una delle Parti non sarà considerata come accettazione della violazione o rinuncia al diritto di richiedere l’adempimento dell’obbligazione teoricamente violata né come rinuncia ai diritti e facoltà della Parte adempiente derivanti da tale violazione.
12.3 Se una delle disposizioni delle CGC fosse giudicata nulla o inapplicabile da una corte o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dal relativo accordo e le rimanenti disposizioni rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.

13. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Le Parti convengono espressamente che le CGC sono esclusivamente disciplinate dalla legge italiana con espressa esclusione dell'applicabilità alle CGC delle disposizioni in materia di diritto privato internazionale e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni del 11 aprile 1980.

13.2 Le Parti espressamente convengono che qualsiasi controversia relativa alla validità, all'esecuzione, all'efficacia o alla cessazione delle CGC è soggetta alla giurisdizione esclusiva delle Corti italiane e, in particolare, esclusivamente del Tribunale di Bologna (Italia).

13.3 Se il Cliente è un "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo ed è residente o domiciliato in Italia, il Foro competente è individuato in base al luogo di residenza o domicilio del Cliente.

13.4 Per le controversie che dovessero sorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto, il Cliente può rivolgersi a un Organismo di Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR) ai sensi degli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

13.5 Per la risoluzione delle controversie online dei consumatori a livello transfrontaliero, la Commissione Europea, ai sensi del Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, ha sviluppato la piattaforma ODR (online dispute resolution) accessibile sul sito

http://ec.europa.eu/odr

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